CARAIBICO TEEN
Lunedì e Mercoledì
con Maurizio Pellegrino, Francesca Sanità di Toppi e Alice Fabiani
19:00-20:00 Teen (over 13 anni)
Prenota la tua lezione


Maurizio Pellegrino
“La Danza ci permette di comunicare chi siamo realmente, la Danza di coppia ci stimola l’un l’altro a continuare a farlo… e in quel “l’un l’altro” ci sono visi, sguardi, tensioni, emozioni, sorrisi e timidezze dove mi sono sempre concentrato oltre l’estetica di un passo.”
La preparazione in più campi artistici e le diverse esperienze nella Danza, negli Show e nel Teatro mi hanno indirizzato ad una ricerca maggiore nell’interpretazione nella Danza per i miei allievi, poggiandomi su un’importante STRUTTURA e METODO nella formazione base e una conoscenza a 360° dei diversi generi di Danze Caraibiche.

Francesca Sanità di Toppi
“Per me la danza è tutto. È un linguaggio universale che parla con il cuore. Quando seguo la musica, mi trasporta in un’altra dimensione, mi accarezza, facendomi provare gioia e gratitudine. La danza è molto più della semplice tecnica; è l’espressione della nostra anima. Dobbiamo rispettare le nostre emozioni e lasciarle fluire liberamente in ogni passo. La vera perfezione sta nell’essere autentici e coraggiosi, ballando sempre con il cuore.”
Sono una ballerina e insegnante Diplomata CSAIN, specializzata in danze caraibiche, folkloriche e coreografiche, con oltre dieci anni di esperienza con una formazione presso la “Bailamos Dance Academy” e altre scuole prestigiose a Roma. Ho gareggiato come performer a livello nazionale e internazionale, ottenendo il titolo di vicecampionessa italiana di Salsa Cubana e Bachata nel 2018. Attualmente, oltre a seguire il percorso di Mambo e Salsa New York Style con Gabriele Di Marzo, mi aggiorno continuamente con i migliori Maestri del settore, partecipando a workshop, stage e corsi di perfezionamento.
Ho una forte passione per l’insegnamento e mi dedico con entusiasmo a trasmettere le mie conoscenze e competenze agli allievi, sia adulti che bambini, aiutandoli a sviluppare le loro abilità e a scoprire il piacere del ballo. Sono convinta che la danza non sia solo una disciplina artistica, ma anche un potente mezzo di espressione personale e un’opportunità di crescita interiore.
